“La politica è la più alta forma di carità” diceva San Paolo VI. Chi, come me, viene da un percorso culturale, prima ancora che politico, legato ad un’idea precisa di impegno per il bene comune, non può che riconoscersi in questa affermazione.

Nella foto che posto, scattata nel corso di una delle tappe del tour della Bellezza attraverso il quale ho presentato la legge, si vede una scena che, purtroppo, non vedremo per un po’ di tempo. Tante persone, vicine tra loro, a ragionare di temi davvero importanti come la tutela del territorio.

Per quanto questa campagna elettorale sarà certamente sui generis, con poche occasioni di contatto, non vorrei perdessimo di vista, però, i temi centrali come lavoro, sanità e ambiente. Forse non potremo sederci uno accanto all’altro ma, anche grazie alla tecnologia, abbiamo già trovato soluzioni alternative e non abbiamo mai smesso di immaginare risposte concrete alle domande. Non parlo di preconcetti ideologici ma di soluzioni pragmatiche.

Per partecipare e dare il tuo contributo non resta che unirti a questo percorso di partecipazione, aderendo a Senso Civicp – Un nuovo Ulivo per la Puglia