In questo momento complicato della nostra storia la Giunta regionale della Puglia ha fatto scelte importanti a sostegno dei pugliesi, in particolar modo coloro che sono in maggiore difficoltà. Non è un mistero che questa pandemia lascerà segni non solo in termini sanitari ma anche economici. Allora, segnalo due interventi concreti messi in campo dalla Regione Puglia.

Il primo riguarda il rifinanziamento del Reddito di Dignità con ulteriori 36,9 milioni di euro. Una misura per aiutare i più deboli in genere e non solo in questo tempo di pandemia. Una norma che ha fatto scuola anche a livello nazionale, cosa di cui siamo orgogliosi.

Ancora, un’ulteriore immissione di risorse per un ammontare di 11,5 milioni di euro in favore dei Comuni pugliesi affinché possano provvedere alle prime necessità dei cittadini che ne dovessero avere bisogno. Al fine di rendere tutto più veloce, peraltro, sono stati individuati i COC (Centri operativi comunali) per gestirle.

Siamo al lavoro consapevoli che i pugliesi, soprattutto in situazioni di fragilità, mai come prima d’ora hanno bisogno di risposte e di atti concreti.